I migliori aspirapolvere robot per pulire i pavimenti di case grandi: consigli per l’acquisto, modelli a confronto, fasce di prezzo

I robot aspirapolvere possono essere considerati dei veri e propri elettrodomestici che non possono mancare all’interno delle vostre abitazioni. Sono soprattutto utili per chi non ha molto tempo a disposizione per la pulizia giornaliera di casa o per chi possiede una casa grande da gestire. Con il loro arrivo sono riusciti a rivoluzionare il sistema delle pulizie di casa, sostituendo la classica aspirapolvere che portava via tanto tempo e fatica. In commercio ne esistono di diversi modelli, adatti per soddisfare le diverse esigenze e bisogni dei consumatori. E’ bello possedere un grande casa, ma se si pensa alla sua gestione e pulizia iniziano i primi dubbi. Come faccio a tenerla sempre in ordine e pulita? I robot aspirapolvere vi aiuteranno a risolvere questo fastidioso problema. In questo articolo vi parlerò dei migliori modelli di robot aspirapolvere che vi aiuteranno nella pulizia dei vostri pavimenti più ampi.

Per grandi superfici

Le case molto grandi, dotate di grandi superfici sono molto belle, ma spesso diventa un grosso problema riuscire a prendersene cura al meglio. Prendendo in considerazione l’acquisto di un robot aspirapolvere per la pulizia, la cosa molto importante da valutare è la sua autonomia.

E’ molto importante che il robot aspirapolvere scelto debba garantire un’autonomia tale da poter coprire tutte le superfici fino ad una ottima e completa pulizia. La durata della batteria deve quindi essere di molte ore. Altro aspetto importante è la capienza del serbatoio. Se quest’ultimo dovesse essere troppo piccolo, il robot non riuscirebbe a completare il ciclo di pulizia e lascerebbe il lavoro incompleto.

Altra funzionalità che sicuramente apprezzerete è la possibilità di poter gestire il tutto a distanza. Grazie alle nuove funzionalità smart, potrete programmare ed avviare il vostro elettrodomestico anche a distanza, utilizzando l’applicazione per i vostri tecnologici smartphone.

1° Modello migliore (fascia medio alta)

Il primo tra i migliori modelli presenti in commercio è un robot aspirapolvere molto tecnologico ed evoluto. E’ dotato di particolari sensori che aiutano a pulire in ottimo modo anche le zone più sporche di casa(i punti di maggior passaggio). Dotato di 3 programmi di pulizia: grazie alla sua potenza arriverà in ogni angolo delle vostre abitazioni, oltre che sotto e dietro i mobili.

Il vantaggio principale di questo prodotto è la sua lunga autonomia: questo lo rende il prodotto ideale da utilizzare per pulire le superfici ampie, soprattutto nelle case grandi e spaziose. Inoltre è dotato di doppie spazzole che svolgono una doppia azione: sollevare lo sporco e subito dopo raccoglierlo.

I sensori di ultima generazione consentono una perfetta mappatura della casa, così da poter decidere se pulire tutta la superficie o semplicemente una singola stanza. Ed il prezzo? Si tratta di un prodotto di fascia alta che rientra in un costo dai 500 ai 600€.

2° Modello migliore (fascia alta)

Il secondo miglior modello rientra in una fascia di prezzo medio, quindi tra i 300 ed i 400€. Si tratta di un elettrodomestico che garantisce un buon rapporto qualità prezzo ed è capace di donarvi davvero delle ottime prestazioni. I ideale da utilizzare nei grandi ambienti, in quanto grazie alla sua autonomia riuscirà a svolgere al meglio il suo lavoro.

Potrete programmare l’apparecchio da qualunque posto voi vi troviate, avviandolo al momento o posticipando l’avvio. Le sue spazzole in dotazione sono ottime per raccoglie sia residui più grossi che semplice polvere. L’apparecchio inoltre è capaci di riconoscere la differenza tra pavimento e tappeti, così da poter agire al meglio.

Grazie ai suoi sensori, anche i punti più nascosti delle vostre abitazioni verranno puliti al meglio. Inoltre riuscirà facilmente ad evitare ostacoli lungo il percorso di pulizia e riconoscerà possibili gradini o scale. Questo eviterà un possibile ribaltamento dell’elettrodomestico durante l’uso.

Sono una ragazza che ama cucinare e condividere con gli amici il tempo libero. L’ordine e la pulizia sono importanti e fanno capire molto su una persona. Penso che i libri siano molto importanti e che sia leggere che scrivere, a qualsiasi età, aiutino sia la mente che lo spirito.

Back to top
Apri Menu
sceltatermoconvettori.it