iRobot o Samsung: quale aspirapolvere robot scegliere?

I robot aspirapolvere sono degli elettrodomestici che stanno spopolando sempre più all’interno delle case degli italiani. Il loro principale vantaggio è quello di effettuare la pulizia delle vostre abitazioni in modo totalmente autonomo, così da potervi consentire di rilassarvi e pensare ad altro. E’ però importante capire quale sia il modello più adatto alle vostre esigenze, come ad esempio la grandezza della vostra abitazione e la forma. In base a questi primi elementi potrete valutare le altre caratteristiche che compongono un robot: potenza, cicli di pulizia, filtri che montano, presenza dei sensori e funzionalità extra. Tutti questi elementi fanno si che il robot aspirapolvere possa eseguire il lavoro proprio nel migliore dei modi. Ogni azienda decide di produrre i proprio apparecchi in base ad alcuni parametri e ricerche di mercato. In questo articolo vi parlerò della differenza tra i modelli iRobot ed i modelli Samsung.

Modelli iRobot

iRobot è un’azienda americana leader nel mercato per quanto riguarda i robot aspirapolvere. Il loro scopo principale è quello di soddisfare le esigenze dei propri clienti cercando di migliorare la qualità delle loro giornate. I prodotti che propongono sono facili da utilizzare e molto intuitivi, in quanto per utilizzarli basterà semplicemente premere un pulsante.

I robot aspirapolvere prodotti da questa azienda sono molto apprezzati per l’ottimo rapporto qualità-prezzo. I migliori modelli sono dotati di una navigazione intelligente, batteria di lunga durata e molti accessori in dotazione. Altra funzione di cui sono dotati è la mappatura dell’abitazione, molto utile per la gestione delle pulizie.

Modelli Samsung

I modelli di robot aspirapolvere prodotti dall’azienda Samsung sono molto diffusi ed utilizzati, in quanto questo marchio è tra i più conosciuti a livello mondiale. Per rimanere al passo con tempo ha deciso di produrre robot aspirapolvere di buona qualità ideali per la pulizia delle vostre case. Possono essere gestiti in modo molto facile e la qualità dei materiali di produzione sono davvero ottimi.

Questi robot aspirapolvere consentono diversi livelli di pulizia, da quella più profonda a quella più leggera. Grazie alla durata della loro batteria possono pulire con un unico percorso un intero appartamento composto da diverse stanze. La loro altezza consente all’apparecchio di poter facilmente passare sotto i mobili così da poter raggiungere anche i punti di difficili e nascosti. Alcuni tra i migliori modelli sono anche dotati di telecomando così da poter essere gestiti anche a distanza.

Queste sono le caratteristiche principali che i modelli delle due diverse aziende propongono. Vi basterà scegliere quello che si adatta di più alle vostre esigenze.

Sono una ragazza che ama cucinare e condividere con gli amici il tempo libero. L’ordine e la pulizia sono importanti e fanno capire molto su una persona. Penso che i libri siano molto importanti e che sia leggere che scrivere, a qualsiasi età, aiutino sia la mente che lo spirito.

Back to top
Apri Menu
sceltatermoconvettori.it