Possedere un robot aspirapolvere è una delle cose più interessanti ed utili per la pulizia della casa. Infatti si tratta di elettrodomestici molto all’avanguardia che in modo completamente autonomo riescono a effettuare una pulizia molto profondo sulle diverse dimensioni e tipologie di di abitazione. In commercio ne esistono di diverse tipologie da poter scegliere in base alle proprie esigenze, sia di grandezza che di potenza. E chi possiede animali domestici? Nessun problema, i migliori prodotti in commercio riusciranno ad aspirare in ottimo modo tutti fastidiosi peli di animali sparsi per casa. Sul mercato esistono proprio dei robot adatti per poter aspirare in ottimo modo i peli così da rendere i vostri ambienti puliti e splendenti. In questo articolo vi parlerò dei migliori robot aspirapolvere per peli di animali, valutando la loro efficienza. Ecco per voi i prodotti migliori che renderanno i vostri ambienti davvero puliti.
Perché i peli sono un problema
Uno dei problemi più fastidiosi che che deve sopportare chi possiede animali domestici, è la costante presenza di peli di animali sparsi per casa, in vestiti e sotto i mobili. Questi peli, oltre ad essere brutti da vedere, possono portare anche reazioni allergiche soprattutto per chi soffre di allergia.
Spesso l’allergia ai peli di animali è causata proprio da quelli che loro perdono durante le loro giornate e che rimangono in punti non visibili della casa. Essendo piccoli, possono anche essere trasportati nell’aria che respiriamo e quindi creare tutte quelle fastidiose allergie.
I problemi di salute che possono causare sono:
- Attacchi d’asma
- Mal di testa
- Naso chiuso
- Starnuti continui
- Irritazione agli occhi o occhi che lacrimano
- Naso gocciolante
- Tosse
E quindi, come si può risolvere questo problema? In modo molto semplice: acquistando un robot aspirapolvere, così da riuscire ad eliminare in modo definitivo tutti i residui di peli nascosti.
Efficienza dei robot
I robot aspirapolvere di nuova generazione vi aiuteranno a pulire ed a ridurre il problema dei peli degli animali. Ma quali sono i migliori modelli e cosa devono possedere?
I robot aspirapolvere per servono per poter aspirare al meglio i peli di animali domestici sono dotati di filtri e spazzole specializzate proprio per questo tipo di pulizia. I migliori modelli hanno una potenza di aspirazione molto alta da riuscire a rimuovere i peli presenti in tutte le superfici e in tutti gli angoli di casa. Quindi sono davvero ideali soprattutto per chi soffre di allergia.
Una delle caratteristiche importanti che deve possedere è il filtro HEPA, capace di catturare al 99% la polvere, il polline, i peli di animali e le muffe. Si tratta di un particolare elemento che riesce a filtrare l’aria al meglio, senza disperdere eventuali polveri o sostanze nocive nell’aria.
Migliori prodotti
E adesso vediamo quali sono i migliori modelli di robot aspirapolvere adatti per la pulizia dei peli di animali domestici. Ho cercato per voi i migliori modelli presenti in commercio, valutando le caratteristiche che devono possedere per essere considerati migliori.
I modelli migliori devono possedere delle spazzole di ottima qualità che consentono di poter raccogliere tutto al meglio. I prodotti con spazzole laterali riusciranno a raggiungere gli angoli più facilmente, così da rendere più efficiente questo tipo di pulizia. Le spazzole inoltre devono riuscire a svolgere una duplice azione: spostare lo sporco per poi indirizzarlo verso l’aspirazione.
La loro altezza deve essere minima, così da poter facilmente passare sotto mobili e divani, per poter raccogliere tutto al meglio. Grazie agli ottimi filtri, riusciranno anche a non far disperdere inutili residui nell’aria. Ed il costo? Questo varia in base al modello: i modelli più economici hanno un costo di circa 170€, mentre i top qualità prezzo hanno un costo di circa 370€.