Caratteristiche principali
Il robot aspirapolvere Cecotec Conga Serie 1090 Connected è un modello molto particolare del marchio, che combina delle ottime funzioni di base ad una serie di caratteristiche che permettono di compararlo a dei modelli di fascia molto più costosa. Infatti abbiamo a che fare con un robot che può essere utilizzato sia per aspirare la polvere che per lavare i pavimenti e che è inoltre dotato di tante altre ottime funzioni che ne fanno davvero un prodotto comodo da utilizzare e molto versatile. Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono le sue migliori qualità.
Iniziamo la nostra recensione del Cecotec Conga 1090 partendo dall’analisi della batteria. In questo robot è stata montata una batteria in Ion-Litio caratterizzata da un’elevata potenza di base. Questo gli conferisce una potenza di aspirazione davvero qualitativamente elevata, che gli permette di aspirare tutto lo sporco dai pavimenti. Inoltre dobbiamo dire che ci troviamo davanti al robot con una delle maggiori autonomie in commercio, ben 160 minuti.
Anche il serbatoio è una parte importante del robot, e in questo caso ancora di più in quanto questo robot è ideato sia per aspirare che per lavare. Quindi avrete due distinti serbatoi, che sono caratterizzati dalla stessa capacità, uno per raccogliere polvere e sporco e l’altro per inserire acqua ed eventualmente dei detergenti per il lavaggio.
Il robot aspirapolvere Cecotec Conga 1090 è un robot dalle caratteristiche simili a quelle di un modello molto più costoso. Questa caratteristica si riflette anche sul livello di rumorosità del robot, davvero molto basso per il prezzo a cui viene venduto. Infatti il robot è davvero silenzioso e quindi per nulla fastidioso.
Le funzioni del robot sono un altro aspetto fondamentale. Il Cecotec Conga 1090 è dotato di ben 3 livelli di potenza e di 10 modalità di pulizia personalizzabili in base all’esigenza. Inoltre è provvisto di funzione di ricarica automatica, di un filtro ad alta efficienza e della possibilità di essere gestito da remoto utilizzando l’Applicazione dedicata del marchio.
Da menzionare, come abbiamo già accennato, anche la doppia funzione di aspirazione e lavaggio.
Il robot viene venduto insieme a questi accessori:
Il robot Cecotec Conga serie 1090 è sicuramente un valido prodotto, sopratutto se riflettiamo sul prezzo a cui viene venduto. Per le caratteristiche di cui è dotato e le sue funzioni, possiamo dire che si tratta davvero di un robot dall’alto rapporto qualità prezzo!
In questo specchietto riassuntivo andremo ad analizzare in breve quelli che sono i punti principali presi in esame nella recensione del robot aspirapolvere Cecotec Conga serie 1090. Questo robot, anche se viene venduto ad un prezzo davvero molto economico e competitivo, ha però tutta una serie di caratteristiche che lo rendono davvero funzionale e molto pratico da utilizzare. I materiali utilizzati per la sua realizzazione sono di ottima qualità e lo rendono un alleato importante in casa. Quello che lo rende così particolare è probabilmente la possibilità di poterlo utilizzare sia per aspirare che per effettuare un lavaggio dei pavimenti. Questa doppia funzione si rivela davvero versatile e molto utile; inoltre il robot ha tutta una serie di sensori che formano un sistema di navigazione intelligente che lo rendono molto agevole nei suoi spostamenti in casa. Molto interessante anche la presenza di un batteria molto potente, che lo rende ad aspirazione elevata, e di un filtro ad alta efficienza che impedisce alle micro particelle di polvere di disperdersi nuovamente nell'aria. Dal punto di vita rumore il robot si rivela particolarmente silenzioso e, anche se l'applicazione potrebbe essere migliorata, risulta comunque comodo utilizzarla per gestirlo da remoto. Insomma, davvero un ottimo robot!
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.