Caratteristiche principali
Il robot aspirapolvere 4 in 1 IKOHS netbot S15 è un modello davvero particolare di robot e questo per diversi motivi. Innanzitutto partiamo da quella che è forse la priMa cosa che salta all’occhio guardandolo: il design personalizzabile con una serie di cover colorate e molto particolari. Inoltre si tratta di un modello che prevede una serie di funzioni che lo rendono molto silenzioso, efficace nel processo di pulizia e quindi particolarmente efficiente. Adesso andremo ad analizzare nel dettaglio alcune di queste qualità.
Partiamo come sempre dalla batteria contenuta in questo robot, batteria classica agli ioni di litio e caratterizzata da una potenza di aspirazione che arriva a ben 1500 PA. Questo significa che il robot sarà perfettamente in grado di andare ad aspirare sia polvere che sporco, oltre che anche i peli di animali se ne avete in casa. Che dire invece dell’autonomia? Abbiamo circa 120 minuti di utilizzo continui.
La capacità del serbatoio del modello IKOHS netbot S15 è di ben 0,6 litri, un valore davvero di qualità che non rispecchia il prezzo a cui viene venduto. In effetti abbiamo un serbatoio che è davvero capiente e che risulta anche essere molto semplice da rimuovere e svuotare. Inoltre, visto che si tratta di un modello 4 in 1, in grado anche di effettuare un lavaggio dei pavimenti, abbiamo anche un serbatoio dedicato a contenere l’acqua che servirà.
Fattore rumorosità: dobbiamo dire che anche da questo punto di vista il modello IKOHS è davvero sorprendente. Infatti viene sfruttata la moderna tecnologia SoftSILENCE, che permette al robot di avere dei livelli di rumorosità molto bassi e di essere quindi molto silenzioso.
Le funzioni sono sicuramente una delle parti più interessanti della recensione, in questo abbiamo un modello con funzione aspirazione e funzione lavaggio. Inoltre abbiamo anche una tecnologia di navigazione intelligente SmartGYROSCOPE con sensori giroscopici che consentono al robot di spostarsi con grande agevolezza in casa.
Altro punto interessante è la funzione BroomPro che pulisce in profondità. Presente anche un App dedicata le cui funzioni potrebbero però essere migliorate.
Il robot viene venduto insieme ad alcuni pratici accessori:
Il modello 4 in 1 IKOHS netbot S15 è sicuramente una scelta indicata per tutti coloro che cercano un robot dalla doppia funzione. Inoltre, grazie al prezzo di vendita e alle sue buone funzioni, possiamo affermare che abbia anche un buon rapporto qualità prezzo!
Nella breve recensione di oggi abbiamo preso in esame il robot aspirapolvere IKOHS netbot S15, un modello che viene definito 4 in 1, in quanto non solo prevede la possibilità di impostare diverse modalità di pulizia e di aspirazione della polvere, ma è anche dotato della pratica e comodissima funzione di lavaggio. Una delle principali qualità di questo robot sta nella potente batteria che gli conferisce un'ottima autonomia e che lo rende ideale anche per raccogliere molto sporco. Inoltre il sistema di filtri, i sensori che gli consentono di spostarsi nello spazio e la possibilità di collegarlo ad un'applicazione dedicata, lo rendono davvero molto pratico da utilizzare. Altro aspetto molto interessante è la tecnologia che rende questo robot estremamente silenzioso, molto di più di quello che sono alcuni robot dal costo più elevato. Inoltre come non menzionare la possibilità di personalizzare il design del robot? In commercio troverete diverse cover da applicare al robot che lo renderanno molto più particolare dal punto di vista estetico. Per il prezzo di vendita proposto dobbiamo dire che si tratta di un ottimo robot aspirapolvere, che forse non ha sempre una navigazione estremamente precisa, ma che riesce comunque ad essere molto preciso ed efficace.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.