Caratteristiche principali
Il robot aspirapolvere Neato Robotics D750 Premium Pet Edition è un modello dalla forma davvero particolare e caratterizzato da alcune specifiche caratteristiche che lo rendono ideale in particolar modo per tutti coloro che hanno degli animali domestici in casa, come cani e gatti, e che quindi si trovano a dover eliminare i peli che perdono. Anzi, la versione che stiamo prendendo in esame in questa recensione è proprio la Premium Pet Edition, dedicata ai vostri amici a quattro zampe. Vediamo in cosa si differenzia rispetto ad altri modelli.
Partiamo dal prendere in esame la batteria del Neato D750, una classica batteria agli ioni di litio caratterizzata da un’elevata potenza. La batteria utilizzata per questo robot infatti permette di assicurarvi una potenza di aspirazione molto elevata, perfetta quindi per eliminare tutti i peli di animali, e anche una lunga autonomia. Parliamo di ben 120 minuti di utilizzo continuo.
Il Neato D750 si distingue anche per un serbatoio più grande e capiente di quello di altri modelli. Infatti in questo caso il serbatoio di raccolta della polvere ha una capacità totale di ben 0,7 litri, decisamente sopra la media. L’unico appunto che mi sento di fare è di chiudere bene il serbatoio quando lo svuoterete, altrimenti rischiate di far uscire le polveri più sottili.
Che dire della quantità di rumore prodotto da questo robot aspirapolvere? Anche in questo caso possiamo dire che il Neato D750 si difende piuttosto bene, infatti nonostante la potenza della batteria e la sua elevata potenza di aspirazione, il robot riesce ad essere comunque abbastanza silenzioso e non risulta fastidioso.
Passiamo ora alla parte più corposa di questa recensione, quella dedicata alle funzioni del Neato Robotics D750. Le principali sono:
Il robot Neato D750 presenta diversi accessori. Tra questi ci sono: la base di ricarica, il cavo di alimentazione, la spazzola combinata a spirale, un filtro a ultra prestazioni, uno strumento di pulizia per filtro e spazzola e dei delimitatori.
Il robot Neato Robotics D750 nella sua versione dedicata agli animali domestici è una valida opzione per chi desidera un prodotto ideale per aspirare i peli dei vostri animali. Nonostante qualche difetto nell’impostazione del Wi-Fi, il robot riesce comunque a garantire delle ottime prestazioni!








Andiamo a riassumere quelle che sono le principali caratteristiche del robot aspirapolvere Neato Robotics D750 nella sua versione Premium Pet Edition. Questo robot è infatti caratterizzato dalla presenza di tutta una serie di funzioni molto moderne e tecnologicamente avanzate che lo rendono davvero ideale per tutti coloro che hanno in casa un animale domestico, e che quindi si trovano spesso a trovare sui pavimenti i peli del loro amico a quattro zampe. Dotato di un'elevata capacità di aspirazione e di una batteria molto potente, il robot Neato D750 è perfetto per aspirare tutti i peli di animali senza problemi. Inoltre, grazie alla presenza di un buon sistema di sensori e della funzione che permette di mappare la casa, anche su diversi livelli e piani, il robot sarà perfettamente in grado di muoversi all'interno della casa e di orientarsi anche in base a quelle che potrebbero essere le zone più sporche e che richiedono quindi maggiore lavoro. Un'altra caratteristica molto interessante è proprio la forma di questo robot che non è quella classica rotonda ma che è squadrata e prevede dei lati arrotondati, perfetta per arrivare a pulire anche gli angoli. Anche se il prezzo è abbastanza alto, il robot Neato D750 riesce comunque ad avere un ottimo rapporto qualità prezzo.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.