Caratteristiche principali
Il robot aspirapolvere Proscenic 830T lavapavimenti 2-in-1 è, come avrete intuito già dal nome, un modello utilizzabile sia per la semplice aspirazione che per il lavaggio dei pavimenti. Questa è sicuramente una delle sue caratteristiche peculiari, e dobbiamo dire che al prezzo a cui viene venduto è uno dei pochi modelli dotati di questa doppia funzione. Il robot che prenderemo in esame possiede comunque anche altre ottime qualità che ne fanno un’ottima alternativa da valutare in questa fascia di prezzo. Ma inoltriamoci nel vivo della recensione.
Il robot aspirapolvere Proscenic 830T è dotato, come qualsiasi altro robot attualmente in commercio, di una batteria realizzata in ioni di litio. Come abbiamo accennato in altre occasioni, questo tipo di batteria è il migliore perchè offre delle prestazioni davvero elevate. In questo caso parliamo di una batteria molto potente, che offre al robot anche un’ottima autonomia, infatti ha circa 100/120 minuti di utilizzo continuo garantiti.
Passiamo ora all’analisi di quello che può essere considerato come uno dei principali difetti di questo modello di robot del marchio Proscenic. Infatti il serbatoio è molto piccolo, considerando che dovrete utilizzato poi anche per inserire l’acqua da utilizzare per il lavaggio. La capacità totale è di soli 0,35 litri, davvero bassa rispetto ad altri modelli ad un prezzo simile.
Che dire invece dell’aspetto relativo alla rumorosità del robot? Da questo punto di vista possiamo dire che il modello Proscenic 830T si difende piuttosto bene; infatti, nonostante la potenza della batteria e dell’aspirazione, il robot riesce ad essere comunque abbastanza silenzioso e poco invasivo.
Uno degli ultimi aspetti che trattiamo è quello relativo alle funzioni del Proscenic 830T. La prima di cui dobbiamo parlare è la doppia funzione che permette sia di aspirare che di lavare i pavimenti, che si rivela davvero molto pratica.
Inoltre il robot è provvisto anche di navigazione intelligente e di ben 3 diverse modalità di pulizia che lo rendono personalizzabile nel modo in cui andrà a pulire i pavimenti. Altro aspetto interessante è la funzione di controllo remoto da attuarsi installando e utilizzando l’Applicazione dedicata.
Il robot Proscenic 830T viene venduto insieme a questi accessori:
Il modello Proscenic 830T ha una serie di buone qualità che ne fanno davvero un robot dalle interessanti caratteristiche. Nonostante qualche piccola mancanza infatti ha anche un prezzo davvero competitivo. Questo gli permette di avere un buon rapporto qualità prezzo.






Il robot aspirapolvere Proscenic 830T lavapavimenti 2-in-1 è un modello caratterizzato da una doppia funzione di utilizzo; come abbiamo detto nella nostra recensione può essere utilizzato sia per aspirare polvere e sporco che per andare ad effettuare un lavaggio dei pavimenti della vostra casa. A questo riguardo troverete due serbatoi distinti, uno dedicato alla raccolta della polvere e l'altro a contenere l'acqua che dovrete utilizzare per il lavaggio. Dobbiamo ammettere però che entrambi i serbatoi sono piuttosto piccoli e poco capienti, elemento che potrebbe influenzarne l'utilizzo a lungo andare. D'altro canto però siamo davanti ad un robot che è dotato di una potente batteria e che ha una capacità di aspirazione davvero elevata. Potrete scegliere tra tre diverse modalità di pulizia personalizzabili in base alle vostre esigenze. Inoltre, grazie al processo di navigazione intelligente e all possibilità di poter installare in casa delle strisce che delimitano determinate zone o stanze, il robot sarà in grado di muoversi con una certa precisione. Ad aiutarvi nella gestione del robot troverete anche un'applicazione dedicata, leggermente macchinosa da installare e utilizzare, ma molto utile per il controllo da remoto. Insomma, per avere un prezzo di vendita del genere, dobbiamo dire che il robot Proscenic 830T ha tante ottime caratteristiche!
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.