Caratteristiche principali
Il robot aspirapolvere Proscenic 800T 2 in 1 è un modello che, come ormai molti dei modelli di robot che si possono trovare in commercio, è dotato della doppia funzione di aspirazione e lavaggio. Questo gli permette di poter essere usato in modo molto più versatile rispetto ai modelli che sono dotati di sola funzione di aspirazione. In ogni caso ci sono anche altri aspetti da valutare prima di capire se si tratta del modello più adatto a voi. Andiamo ad inoltrarci quindi nel vivo della recensione.
Iniziamo prendendo in esame la tipologia di batteria contenuta all’interno di questo robot, che rappresenta sicuramente uno dei suoi punti di forza. La batteria è realizzata in ioni di litio e ha una potenza di 2500 mAh, cosa che le garantisce un’elevata potenza di aspirazione che lo rende adatto sia a pavimenti che alla pulizia dei tappeti. Per quello che riguarda l’autonomia anche questa è ottima, infatti avrete a disposizione ben 100 minuti di utilizzo continui. Dobbiamo dire però che i tempi di ricarica sono estremamente lunghi.
La capacità del serbatoio di questo robot è un fattore che non rientra nei suoi punti di forza. Abbiamo due serbatoi, uno destinato alla polvere con una capacità di 0,4 litri, e uno per l’acqua che ha una capienza di soli 0,35 litri. Entrambi i valori non sono particolarmente elevati.
Parliamo adesso della rumorosità di questo robot e in questo caso possiamo tranquillamente affermare che, pur trattandosi di un robot di fascia di prezzo economica, è abbastanza silenzioso. Non avrete quindi nessun fastidio nell’usarlo mentre siete in casa.
Andiamo ad analizzare invece le funzioni presenti nel robot Proscenic 800T. Le elencheremo qui sotto per praticità:
Dobbiamo dire però che manca la funzione di mappatura intelligente della casa, quindi la navigazione non sarà smart.
Il robot Proscenic 800T viene venduto insieme ad alcuni accessori che sono: due panni, un telecomando, un filtro di ricambio, 2 spazzole di ricambio e uno strumento per la pulizia del robot.
Il robot aspirapolvere e lavapavimenti 2 in 1 Proscenic 800T è un modello sicuramente versatile e caratterizzato da un prezzo davvero molto interessante che lo rende sicuramente adatto a chi ha un budget limitato. Le sue caratteristiche ne fanno un modello funzionale e che riesce anche ad avere un buon rapporto qualità prezzo.
Il robot aspirapolvere e lavapavimenti 2 in 1 Proscenic 800T è uno dei modelli più economici proposti dal marchio, ma allo stesso tempo possiede diverse caratteristiche che ne fanno uno strumento interessante da valutare, sopratutto se magari avete un budget limitato a disposizione e siete alla ricerca di un modello che sia in grado sia di aspirare che di lavare. Questo modello infatti è dotato appunto di due serbatoi, uno dedicato alla raccolta della polvere e l'altro a contenere l'acqua che verrà utilizzata per effettuare il lavaggio vero e proprio. Dobbiamo dire che i due serbatoi sono comodi da utilizzare ma non sono particolarmente capienti. La batteria invece è davvero ottima, infatti il robot ha un'elevata potenza di aspirazione e anche una buona autonomia di circa 100 minuti. Interessante anche la possibilità di poter decidere il livello di potenza da usare, in base a tre livelli diversi. Inoltre il robot si connette alla rete Wi-Fi e può essere gestito da remoto anche attraverso un'apposita applicazione. Altro aspetto che interesserà chi possiede uno smart speaker, è quello che questo robot è perfettamente compatibile con i modelli più famosi. Insomma, ad un prezzo del genere penso che non si potrebbe desiderare di più!
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.