Caratteristiche principali
Il robot aspirapolvere Neato Robotics D304 Connected Ultra Pack è un robot che ha la peculiarità di avere una forma diversa dai soliti robot ai quali siamo abituati. Infatti si tratta di un modello dalla forma leggermente squadrata e che tende poi ad arrotondarsi sul davanti. Questo tipo di forma lo rende sicuramente molto comodo per quello che riguarda la pulizia degli angoli e dei bordi dei muri. Andiamo ad analizzare insieme alcune delle migliori caratteristiche di questo robot aspirapolvere.
Partiamo dal capire di quale tipo di batteria è dotato. Il Neato Robotics D304 è provvisto di una batteria agli ioni di litio davvero potente. Perchè possiamo dirlo? Analizzando sia la potenza di aspirazione del robot, che è davvero elevata, e ovviamente anche l’autonomia. Questo robot ha infatti una delle maggiori autonomie che si possono trovare tra i robot aspirapolvere in commercio, ben 3 ore di utilizzo continue.
La capacità del serbatoio di questo robot aspirapolvere del marchio Neato è anch’essa ottima. Infatti il serbatoio ha una capienza di ben 0,7 litri, più elevata di quella dei modelli di fascia economica e quindi perfettamente indicata per utilizzare a lungo il robot senza dover continuamente svuotare il serbatoio.
Passiamo adesso all’analisi del comparto relativo alla rumorosità del robot. Dobbiamo dire che, per il prezzo a cui viene venduto, da questo punto di vista il robot potrebbe essere migliorato. Infatti è leggermente rumoroso, forse un pochino più di altri modelli in commercio. Nulla di particolarmente fastidioso o invadente comunque.
Che dire invece delle funzioni di questo modello? Il Neato Robotics D304 prevede la classica funzione di ricarica automatica e un sistema di navigazione e di mappatura laser che gli consentono di muoversi con estrema precisione in casa.
Inoltre è dotato anche di funzione di connessione Wi-Fi e di una App dedicata con la quale potrete gestire il robot da remoto. Altro aspetto interessante è la possibilità di installare delle strisce di delimitazione che ne limitano gli spostamenti in casa.
Il robot oggetto della nostra recensione viene venduto insieme a un filtro Ultra performance e una spazzola a lama, già preinstallati, e una base di ricarica integrata con relativi cavi di alimentazione. Inoltre a questi si aggiungono: uno strumento per la pulizia del filtro, uno strumento marca-limiti e dei filtri Ultra performance aggiuntivi.
Il Neato Robotics D304 ha sicuramente una serie di buone qualità, ma allo stesso tempo dobbiamo dire che ha anche un prezzo abbastanza alto. In ogni caso il rapporto qualità prezzo resta molto buono.
Il robot aspirapolvere che abbiamo preso in esame in questa breve recensione è il Neato Robotics D304 Connected Ultra Pack, robot dalla forma particolare e ricco di funzioni molto interessanti che ne fanno sicuramente una valida alternativa tra i tanti modelli disponibili in commercio. Questo robot, come dicevamo, già colpisce a prima vista per la forma squadrata e leggermente arrotondata sul davanti; questo tipo di forma lo rende particolarmente adatto anche alla pulizia degli angoli più difficili da raggiungere. Inoltre il robot ha una batteria molto potente e un'autonomia che è probabilmente una delle più alte; parliamo di ben 3 ore di utilizzo, cosa che lo rende adatto anche alle case dalle metrature più elevate. Il robot inoltre ha un sistema di navigazione intelligente e di mappatura laser che permette di andare ad effettuare un processo di pulizia davvero preciso ed efficiente. Venduto insieme ad un kit di utili accessori, che includono anche un filtro di ricambio e delle strisce con le quali delimitare determinate aree, questo robot ha davvero delle ottime qualità. E' vero che il prezzo è leggermente elevato, ma considerate che potrete anche gestirlo da remoto utilizzando l'apposita App. Le ottime caratteristiche di questo robot lo rendono davvero un ottimo prodotto.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.