Caratteristiche principali
Il robot aspirapolvere Ariete 2712/21 è uno dei robot prodotti dal marchio, conosciuto come uno dei principali produttori di elettrodomestici dedicati alla casa e in particolare anche alla pulizia. I robot aspirapolvere, come sicuramente saprete, hanno davvero rivoluzionato il modo in cui ci approcciamo alla pulizia dei pavimenti. Questo robottino, dotato di alcune funzioni abbastanza basic ma funzionali, diventerà in breve tempo un vostro valido alleato. Ma analizziamo nel dettaglio quelle che sono le sue qualità più interessanti.
Il robot aspirapolvere Ariete 2712/21 è un prodotto che fa parte di una categoria di robot che possiamo definire di fascia economica. Il prezzo è infatti molto basso, sopratutto se paragonato ad altri modelli. Nonostante ciò è dotato di una batteria di qualità, che gli garantisce un’elevata potenza di aspirazione e un’autonomia che arriva a raggiungere i 90 minuti di utilizzo continuo.
La capacità del serbatoio di questo modello di robot del marchio Ariete vi sorprenderà; in effetti, rispetto a modelli che hanno un prezzo simile, il serbatoio di questo robot ha una capienza maggiore, infatti la capacità totale è di ben 0,5 litri. Questo valore rende il serbatoio molto capiente e permette a voi di usare tranquillamente il robot senza stare sempre a pensare di dover svuotare il serbatoio.
Passiamo ora a quello che è forse l’aspetto che più interessa chi andrà a far funzionare il robot mentre è in casa: la rumorosità. Nonostante si tratti di un modello di fascia economica, questo robot è piuttosto silenzioso. In base alle recensioni degli utenti, il rumore che produce è paragonato a quello di un piccolo phon di media grandezza.
E adesso arriviamo alle funzioni, uno dei punti focali di queste recensioni. Il robot Ariete 2712/21 è dotato di funzioni abbastanza basic, tra cui troviamo la funzione Turbo, che si attiva quando il robot si trova a passare su delle aree particolarmente sporche. Inoltre è disponibile anche la funzione di programmazione, che permette di stabilire l’ora di avvio del processo di pulizia.
Non c’è la possibilità di mappare la casa, questo significa che il robot non sarà in grado di muoversi in modo intelligente; vi assicuro però che riuscirà comunque a coprire tutta la superficie.
Il robot non prevede un gran numero di accessori, come avviene invece per altri modelli. Nella confezione troverete solo:
Il modello Ariete 2712/21, nonostante qualche piccola mancanza, riesce comunque ad avere un buon rapporto qualità prezzo. Questo principalmente grazie al prezzo a cui viene venduto e alla sua efficienza!
Andiamo a riassumere in breve quelle che sono alcune delle principali qualità, e ovviamente anche le piccole mancanze, che caratterizzano l'utilizzo del robot aspirapolvere Ariete 2712/21. Dobbiamo dire che una delle cose più interessanti di questo modello è proprio il prezzo a cui viene venduto; rispetto ad altri modelli che presentano caratteristiche simili, il prezzo è davvero competitivo e lo rende perfetto per chi ha un budget limitato a disposizione. Inoltre, nonostante il prezzo così basso, il robot riesce ad essere molto efficiente nel suo processo di pulizia. Dotato infatti di un sistema di sensori anti-caduta, anti-ostacoli e anti-ribaltamento, il robottino riesce perfettamente a spostarsi in casa, e tutto questo anche in assenza della funzione di mappatura intelligente della casa. Il filtro di cui è dotato è un ottimo filtro Hepa, e anche il serbatoio è abbastanza grande da consentire un utilizzo agevole nel tempo. Bisogna dire poi che anche le prestazioni della batteria, e la sua relativa autonomia, stupiscono chi si trova ad utilizzarlo. L'elevata potenza di aspirazione gli consente di essere davvero efficace nell'aspirazione di polvere e sporco. Insomma, se siete alla ricerca di un robot aspirapolvere che non costi troppo ma che faccia il suo dovere, questo modello potrebbe essere perfetto!
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.