Caratteristiche principali
Il robot aspirapolvere Xiaomi Roborock Xiaowa E25 è una delle proposte più interessanti del marchio Xiaomi per quello che riguarda i robot aspirapolvere. In questo caso prenderemo in esame quelle che risultano essere le migliori qualità di questo robot, oltre a prenderne in esame gli eventuali aspetti negativi. Sicuramente una delle prime cose che salta all’occhio di questo robot è il suo prezzo piuttosto basso, sopratutto se paragonato a quello di altri robot, ma che lo rende comunque ricco di funzioni. Ma inoltriamoci nel vivo della recensione.
Il robot aspirapolvere Roborock Xiaowa E25 è un robot che vede nella batteria uno dei suoi punti di forza. La scheda tecnica parla chiaro: abbiamo una potenza che arriva a 5200 mAh e una potenza di aspirazione che può arrivare fino a 2000 PA. Questi valori mettono bene in chiaro il fatto che la batteria ha una potenza davvero elevata, quasi eccezionale. Oltre a ciò la batteria ha anche una autonomia piuttosto lunga, parliamo di circa 150 minuti totali di utilizzo continuo.
La capacità del serbatoio di questo robot invece si aggira nella media della maggior parte dei modelli. Infatti, mentre la batteria si attesta tra le migliori, possiamo dire che il serbatoio è invece nella norma, nulla di eccezionale. La vera novità sta però nel fatto che abbiamo anche un serbatoio dedicato a contenere l’acqua da utilizzare per il lavaggio.
Il design di questo robot è sicuramente molto elegante, essendo così sottile e piccolo. E invece quanto rumore fa? Non dovreste preoccuparvi, il robot Roborock Xiaowa E25 è piuttosto silenzioso e praticamente non vi darà alcun fastidio in casa!
Passiamo ora all’analisi di uno degli argomenti più interessanti, quello relativo alle funzioni di questo robot. Innanzitutto dobbiamo dire che il Roborock Xiaowa E25 è dotato di un sistema giroscopico duale e di sensori di rilevamento di movimento che creano un percorso di pulizia particolarmente efficiente. Inoltre sono presenti ben tredici sensori di bordo, che lo rendono anti-caduta e anti-ribaltamento.
Il robot inoltre è dotato anche della funzione di ricarica automatica e può essere gestito comodamente utilizzando l’apposita applicazione dedicata.
Il robot possiede inoltre anche un certo numero di accessori utili per la manutenzione e non solo. Eccoli qui elencati:
Il prezzo del robot aspirapolvere Roborock Xiaowa E25 è davvero interessante; si tratta di un prezzo davvero competitivo che, combinato alle sue ottime funzioni, ne fa un prodotto dall’ottimo rapporto qualità prezzo.
Il marchio Xiaomi si sta ormai specializzando anche nella realizzazione di una serie di prodotti che sono dedicati alla pulizia della casa. In modo particolare il marchio si è specializzato anche nella realizzazione di robot aspirapolvere, tra cui c'è anche il Roborock Xiaowa E25, uno dei modelli più interessanti e allo stesso tempo economici prodotti da Xiaomi. Ma vediamo perchè può essere considerato così funzionale e pratico da utilizzare. Il robot che stiamo prendendo in esame, pur non avendo una funzione di mappatura intelligente della casa, riesce però, grazie ad un sofisticato sistema di sensori, a orientarsi all'interno ella casa e a non tralasciare alcun angolo. E' importante però che andiate ad eliminare tutti gli ostacoli sul cammino del robot e sopratutto gli oggetti più delicati che potrebbero essere compromessi dal suo passaggio. L'utilizzo di un buon sistema di filtraggio e di una serie di accessori che sono adatti alla manutenzione del robot, lo rendono davvero pratico da utilizzare. La possibilità poi di poterlo programmare e di gestirlo anche da remoto lo rende davvero comodissimo da avere in casa. Il prezzo rappresenta poi la ciliegina sulla torta! Un prezzo del genere per un robot con queste funzioni non si trova tutti i giorni!
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.