Aspirapolvere robot a confronto: le migliori in assoluto del 2020, caratteristiche indispensabili

Siete alla ricerca del miglior robot aspirapolvere che vi possa aiutare nelle pulizie di casa? Grazie alle nuove tecnologie è possibile utilizzare questi apparecchi che svolgeranno il loro lavoro in modo autonomo, così da potervi permettere di godervi un po’ di tempo solo per voi. Il numero di famiglie che decidono di acquistare questo elettrodomestico sono sempre più, in quanto è davvero molto utile e funzionale. In commercio ne esistono di modelli diversi, che principalmente possono essere divisi in tre fasce di prezzo: bassa, media e alta. I migliori modelli rientrano solitamente nella fascia media ed in quella alta, in quanto possono garantire migliori prestazioni ed ottime funzionalità smart. Per poter scegliere il modello più giusto, che possa soddisfare i vostri bisogni in ottimo modo, è importante valutare alcune caratteristiche che lo rendono migliore rispetto ad altri modelli. Vediamo insieme quali sono e come scegliere.

Caratteristiche importanti

Per poter scegliere il miglior modello di robot aspirapolvere, è importante valutare e prendere in considerazioni alcuni aspetti fondamentali che lo compongono.

  • Materiali e Design. I robot, per poter funzionare al meglio, non devo essere troppo alti, così da poter arrivare facilmente in tutti gli spazi più nascosti. Inoltre, anche la scelta della forma è importante: quelli tondi sono perfetti per gli spazi più ampi; quelli squadrati per le case con molti angoli.
  • Batteria e Serbatoio. Questi due aspetti sono collegati tra loro. Una buona autonomia dell’apparecchio garantirà un maggior tempo per le pulizie. Questo vuol dire che l’elettrodomestico deve possedere un serbatoio capiente che possa raccogliere tutto al meglio.
  • Funzionalità smart. Si tratta di funzionalità aggiuntive che consentono all’apparecchio di essere gestito anche a distanza. Inoltre i sensori montati nell’apparecchio, garantiranno la mappatura della casa, di colpire eventuali ostacoli e di ribaltarsi a causa di gradini o scale.

Robot aspirapolvere Fascia Media

I migliori robot aspirapolvere di fascia media rientrano in un prezzo compreso tra i 250 ed i 450€. I robot possono essere controllati attraverso un apposito telecomando oppure tramite app per i vostri smartphone. Grazie alla potenza di aspirazione, riusciranno a pulire in ottimo modo qualsiasi tipologia di superficie e tutti i possibili residui(polvere, residui e peli di animali).

Attraverso le funzionalità smart, potrete programmare ed avviare il vostro robot aspirapolvere, scegliendo anche il livello di pulizia che più desiderate. Inoltre, anche a distanza, potrete controllare i movimenti del vostro apparecchio, così da capire a che punto di pulizia sia arrivato.

Per evitare che venga tralasciato qualche punto della pavimentazione, il robot segue una navigazione programmata, cioè attraverso una specifica logica, coprirà ogni parte della superficie. Grazie ai sensori riuscirà anche a captare la differenza tra pavimento e tappeto, così da poter gestire la pulizia nel modo più giusto.

Robot aspirapolvere Fascia Alta

Nella fascia di costo alta rientrano tutti i migliori modelli al top, quelli con tecnologia all’avanguardia e che agevoleranno le pulizie soprattutto in ambienti grandi e molto arredati. Rientra in una fascia di costo che va dai 450 ai 600€ circa. L’apparecchio può essere gestito sia attraverso comandi vocali, come Alexa, sia attraverso applicazione per i vostri smartphone.

Il sistema di navigazione intelligente gestirà da solo i movimenti dell’apparecchio, evitando gli ostacoli presenti lungo il percorso ed eventuali gradini o scale. Il serbatoio è molto capiente, così da poter garantire nel modo migliore la pulizia dell’intera superficie della vostra abitazione.

Inoltre, grazie alla mappatura della casa, riuscirete a programmare o la singola pulizia di una stanza, oppure la pulizia dell’intera casa. A rendere l’apparecchio ancora più perfetto, troviamo la possibilità di poter lavare i pavimenti. Attraverso questo prodotto riuscirete quindi ad effettuare sia la pulizia della polvere che la successiva pulizia lavapavimenti.

Sono una ragazza che ama cucinare e condividere con gli amici il tempo libero. L’ordine e la pulizia sono importanti e fanno capire molto su una persona. Penso che i libri siano molto importanti e che sia leggere che scrivere, a qualsiasi età, aiutino sia la mente che lo spirito.

Back to top
Apri Menu
sceltatermoconvettori.it