Se siete alla ricerca di un robot aspirapolvere che possa aiutarvi a pulire in ottimo modo le vostre abitazioni, questo è l’articolo che fa per voi. I modelli in commercio sono diversi e molto spesso la scelta non è semplice: le caratteristiche da valutare sono molte per poter effettuare la scelta più giusta. Il principale elemento da valutare è la grandezza della vostra abitazione, per poi pensare alle esigenze di pulizia che avete. Se siete sempre impegnati per lavoro e avete l’esigenza di programmare ed azionare l’apparecchio a distanza, i modelli con funzionalità smart sono quelli adatti. Invece chi non ha grandi pretese può facilmente accontentarsi di modelli semplici. Esiste un’altra cosa importante da valutare: la rumorosità dell’apparecchio. Soprattutto per chi possiede animali domestici, possedere un robot aspirapolvere silenzioso è davvero una cosa importante. Vediamo quali sono i migliori modelli di robot aspirapolvere non rumoroso.
Caratteristiche importanti
I robot aspirapolvere possono essere considerati come degli elettrodomestici davvero molto tecnologici, utilissimi per le pulizie perfette dei vostri pavimenti. Sono diversi dai modelli classici, in quanto svolgeranno il tutto in modo totalmente automatico: i modelli migliori sono inoltre dotati di particolari funzionalità smart. Una volta azionati aspireranno in modo ottimo sia la polvere che i residui sparsi per casa.
Una delle caratteristiche molte importanti che il vostro robot aspirapolvere deve possedere è la silenziosità. Un apparecchio non rumoroso è perfetto per chi vuole rilassarsi mentre il robot è in azione ed inoltre non disturberà per nulla i vostri animali domestici. Spesso questi ultimi sono molto infastiditi dai rumori degli aspirapolvere robot.
Questa caratteristica di silenziosità è soprattutto presente nei modelli di fascia più alta, in quanto sia i materiali di costruzione che il motore presente sono di ottima qualità. Inoltre le ruote e le spazzole di qualità perfetta, ridurranno i rumori al minimo.
Criteri di scelta
Scegliere il modello più giusto di robot aspirapolvere non è una cosa molto semplice, in quanto i modelli sono molti e ci si potrebbe confondere molto facilmente. Ma vi basterà seguire qualche semplice consiglio per poter effettuare l’acquisto più giusto. Gli elementi principali da valutare, che ne diminuiscono la rumorosità, sono:
- Qualità dei materiali di costruzione. I prodotti costruiti con materiali più scarsi tendono a durare meno. Inoltre le plastiche più scadenti tendono a creare più rumore durante il percorso di pulizia. Le ruote, se non di buona qualità, faranno un rumore eccessivo.
- Potenza del motore. Spesso si pensa che un modello potente sia anche rumoroso. In realtà non è così, in quanto l’aspirazione dei residui e della polvere avverrà in modo silenzioso.
- Sistema di aspirazione. I modelli più scadenti oltre a non aspirare bene il tutto, faranno molto rumore durante il lavoro di pulizia.
Migliori modelli
I modelli di robot aspirapolvere possono essere divisi per fascia di costo: fascia bassa, media e alta. La scelta dipende principalmente dalle esigenze di pulizia delle vostre abitazioni. Ogni prodotto presenta più o meno caratteristiche che lo rendono migliore rispetto ad altri. Ma cosa deve possedere il modello migliore?
Parlando di aspirapolvere robot non rumoroso è importante sapere che solitamente si trovano nella fascia di prezzo medio-alta, che va quindi dai 300€ ai 600€ e più. Questo perché la qualità dei materiali di costruzione è davvero ottima e durante il percorso di pulizia le plastiche ed i diversi componenti non si muoveranno e quindi non creeranno rumori.
I migliori modelli non rumorosi sono molto importanti anche e soprattutto per chi possiede animali domestici: spesso questi ultimi si spaventano e si infastidiscono sentendo il rumore di questi aspirapolvere. La loro silenziosità vi aiuterà ad utilizzare il vostro robot aspirapolvere in modo tranquillo.




