Il robot aspirapolvere si sta diffondendo sempre più nelle case degli italiani: in commercio è possibile trovare diversi modelli tra cui poter scegliere, sia in base alle caratteristiche che in base al prezzo. Prima di effettuare l’acquisto è però importante capire quali siano le cose importanti da considerare. I principali criteri di scelta sono: funzionalità, alimentazione, tecnologia smart, presenza dei sensori e filtri. Proprio i filtri sono uno degli elementi più importanti da considerare, in quanto ne vale della buona riuscita delle vostre pulizie. I filtri infatti sono molto importanti in quanto riusciranno a trattenere le polveri che vengono raccolte all’interno del serbatoio durante i cicli di pulizia. In commercio ne esistono di diverse tipologie, da quelli più scadenti ai top di gamma. Uno dei filtri migliori presenti nei robot aspirapolvere è il filtro HEPA. Di cosa si tratta? In questo articolo vi parlerò dei migliori modelli di robot aspirapolvere con filtro HEPA.
Tipologie di filtro
Uno degli elementi importanti da considerare prima dell’acquisto riguarda la capienza del serbatoio, in questo coinvolge anche la durata dell’alimentazione dell’apparecchio e la presenza dei filtri. Una buona capienza ne garantisce anche una perfetta esecuzione dei diversi cicli di pulizia.
Tutti i robot aspirapolvere sono dotati di sistemi di filtrazione che possono essere più o meno efficienti in base al modello che si acquista. Il filtro HEPA è quello di miglior qualità e riescono anche a catture le particelle più piccole.
I modelli economici sono solitamente dotati di un solo livello di filtrazione, costituito da un singolo filtro lavabile da sostituire periodicamente. I modelli più avanzati possono invece presentare due o tre livelli di filtrazione. I migliori invece supportano i filtri HEPA che sono ideali per chi soffre di allergie, in quanto riescono a trattenere anche le più piccole polveri.
Filtro HEPA
Le allergie domestiche sono un problema che colpisce sempre più persone e che aumenta soprattutto se si ha poco tempo a disposizione per poter effettuare ogni giorno pulizie profonde all’interno delle vostre abitazioni. Infatti gli acari e la polvere che si trovano sotto i mobili o negli angoli più difficili non sempre si riescono a togliere facilmente.
Grazie ai robot aspirapolvere questi punti più difficili verranno raggiunti in modo veloce e semplice. Soprattutto i modelli che utilizzano il filtro HEPA sono davvero perfetti per chi soffre di allergia: riusciranno a contenere anche le più piccole particelle di polvere e acari aspirate. Questi filtri sono perfetti in quanto riusciranno anche ad igienizzare l’aria che ogni giorno respirate nei vostri ambienti.
Grazie alla tecnologia ed alla presenza dei filtri HEPA potrete finalmente risolvere i vostri problemi di allergia ed avere una casa sempre pulita. Ecco per voi i migliori modelli di robot aspirapolvere con filtro HEPA.
Migliori prodotti e Prezzi
Ho cercato per voi i migliori modelli di robot aspirapolvere con filtro HEPA tra cui poter scegliere, valutando quali siano le caratteristiche che i migliori prodotti devono possedere. I prezzi di questi elettrodomestici varieranno soprattutto in base alle caratteristiche di base che presentano.
I migliori robot aspirapolvere con filtro HEPA possiedono diversi livelli di pulizia delle vostre abitazioni: da quelli più semplici a quelli più profondi. Le loro funzioni dovranno anche essere supportati dai sensori che montano. I prodotti top sono dotati di sensori anti-ribaltamento, anti-collisione ed anti-caduta.
Inoltre devono essere dotati di un ampio serbatoio che possa raccogliere al meglio le polveri ed i residui. Per non disperdere le piccole particelle di polvere oppure i peli di animali nell’aria, questi modelli devono possedere i filtri HEPA. Ed i prezzi? Questi prodotti hanno un costo più elevato e quindi rientrano nelle fasce di prezzo medie o alte.





